Al via il 1° Meta Rock Contest!!!

Al via il 1° Meta Rock Contest!!!

A grande richiesta, l’A.S. RUGBY MILANO e LA BISLUNGA hanno deciso di estendere le iscrizioni alle band hard rock e metal di tutta Italia e dare così la possibilità ai gruppi di tutto lo stivale di partecipare alla prima edizione del META ROCK CONTEST, il concorso musicale rivolto a band emergenti e non, che è iniziato il 3 agosto e terminerà il 21 settembre con due concerti live previsti il 29 settembre e 6 ottobre 2017

La scelta del nome “Meta Rock Contest” non è casuale: “meta” come obiettivo da raggiungere, ma anche il modo più importante per segnare punti e vincere…nel contest come nel nostro sport.

Partecipare è semplice: basta inviare il proprio video musicale alla pagina Facebook ufficiale dell’ASR BISTROT (@bislungarugbymilano) tramite messaggio privato entro e non oltre martedì 12 settembre. La gara avrà inizio il 14 settembre, quando i video saranno resi pubblici e postati sulla pagina, e terminerà alla mezzanotte del 21 settembre. Le 12 band che riceveranno più like si esibiranno live sul palco della Bislunga Bistrot venerdì 29 settembre a partire dalle 20. Nel corso della serata saranno votate le 4 band che passeranno al secondo turno e si esibiranno nuovamente venerdì 6 ottobre, serata finale in cui sarà decretata la band vincitrice.

 

 

REGOLAMENTO

• Il Meta Rock Contest è organizzato da A.S. RUGBY MILANO e LA BISLUNGA BISTROT.
Il contest è aperto alle band lombarde emergenti e non, hard rock e metal.
• Il contest è aperto alle band di tutta Italia emergenti e non, hard rock e metal.*
• L’iscrizione è gratuita: non sono previste quote d’iscrizione a carico dei partecipanti.
• Le band dovranno inviare il proprio video musicale alla pagina Facebook ufficiale dell’ASR BISTROT (@bislungarugbymilano) tramite messaggio privato entro e non oltre martedì 12 settembre alle 00.00.
• La gara avrà inizio il 14 settembre, quando tutti i video saranno resi pubblici e postati sulla pagina, e terminerà il 21 settembre alle 00.00.
• Passeranno la selezione i 12 video che otterranno più like.
• Le 12 band che riceveranno più like si esibiranno live sul palco della Bislunga Bistrot venerdì 29 settembre a partire dalle 20 e suoneranno due brani a testa della durata di circa 10 minuti.
• Le votazioni durante lo show avverranno integrando il giudizio del pubblico, con quello di una valida e attenta giuria composta da giornalisti musicali, produttori e membri dell’A.S. Rugby secondo la logica 50% voto pubblico e 50% voto giuria.
• Al termine della serata verranno decretate le 4 band che passeranno al secondo turno e si esibiranno venerdì 6 ottobre a partire dalle 20. In quell’occasione ogni band avrà a disposizione 45 minuti a testa di live show.
• Secondo lo stesso metodo di votazione, durante la seconda esibizione live del 6 ottobre, la giuria (composta dagli stessi membri della precedente data) e il pubblico decreteranno la band vincitrice.
• Il gruppo vincitore sarà premiato con un trofeo e avrà l’onore di riesibirsi la sera stessa e durante la serata d’apertura dell’edizione 2018 del contest.
• Verrà messa a disposizione delle band la seguente strumentazione: Batteria Tama artstar 5 pzz. Standard con set piatti h-h, crash, ride, supporti e sgabello, Ampli basso: testata G&K (480 Watt) + cassa Mark Bass 4X10”, Ampli chitarra: testata Marshall JCM 2000 100 Watt+ cassa Hughes & Kettner 4x12”.
• Media Partner dell’evento saranno: IL GIORNO, JAM TV, RADIO POPOLARE, METALITALIA, TUTTOROCK, SPAZIO ROCK, ROCKGARAGE, L’ISOLA CHE NON C’ERA, M SOCIAL MAGAZINE, CRIS MUSIC.

*modifica al regolamento effettuata in data 29/08 

 

 

Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153