Documentario "Rugby a Regola d'arte"

L'avventura dei ragazzi del Barrio's a Milano con il Rugby di A Regola d'Arte.

Il ritratto di una nuova generazione di giovani tra amicizia, sport e sogni. Gli adulti del domani in una società sempre meno soggetta alle etichette di razza, religione e cultura. 

Il progetto A Regola d'Arte - Team & Band Players ideato e finanziato grazie a Mediafriends Onlus è presente in sei centri dislocati in quartieri diversi della città di Milano, dove, ogni settimana gruppi di ragazzi si incontrano per giocare assieme a rugby, fare musica con le percussioni africane, e mettere letteralmente le mani nella terra per far crescere un piccolo orto.

Sono tutti diversi quei ragazzi, c'è il bianco, il nero, il giallo.. ma in quel momento nessuno è unico, perché ognuno ha bisogno degli altri.
In quel momento i ragazzi sono un gruppo.. un gruppo A Regola d'Arte.

Quando qualcosa è bello, ci emoziona, ci esalta, la voglia di raccontarlo e condividerlo con tutti è irrefrenabile. Tante volte sono proprio quelle che nell'immaginario comune chiamiamo "piccole cose" a coinvolgerci maggiormente, quelle che senza metterci di fronte a rare manifestazioni naturali o maestose opere dell'uomo ci incantano quasi in modo sotteso, e senza quasi rendersene conto ecco che ci hanno colpito proprio li, nel cuore. 

Ecco perché lo scorso 2016 è nata una collaborazione tra Fabbrica del Sorriso e l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arstizio, per raccontare qualcosa che proprio per la sua semplicità è così affascinante e così bella che non avremmo potuto tenere soltanto per noi. 

Parliamo dei ragazzi, del rugby, di A Regola d'Arte, in una miscela emozionante che prende il nome di Rugby a Regola d'Arte. 
Un documentario breve presentato al Busto Arsizio Film Festival e trasmesso sulle reti Mediaset che racconta i ragazzi del Barrio's, centro di aggregazione sociale giovanile in un quartiere decentrato di Milano, e della loro esperienza con il rugby di A Regola d'Arte, occasione per mettersi in gioco, fare gruppo, conoscere e conoscersi, scoprendo e condividendo i propri sogni per il futuro. 

 

 

 

Documentario "Rugby a Regola d'arte"
Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153