Una bellissima festa "A regola d'arte" con 150 bambini e ragazzi

Una bellissima festa "A regola d'arte" con 150 bambini e ragazzi

Martedì 9 maggio dalle 15:30 tutti i 150 bambini e bambine, ragazzi e ragazze dei 6 poli del progetto "A regola d'arte" hanno invaso il nostro Centro Sportivo.  

Sotto la guida dei nostri educatori Federico, Giovani, Giacomo, Roberto e Chiara e dei maestri di percussioni Daniel e Siriki hanno giocato a rugby per la prima volta su un vero campo all'aperto, e accompagnato i giochi e le sfide con le percussioni; la giornata si è poi conclusa con una grande merenda.

 

A REGOLA D'ARTE è un progetto che nasce per creare un gruppo, per indirizzare bambini e ragazzi verso i punti di incontro delle diverse culture, laddove smettiamo di essere l'italiano, il pakistano, l'africano, e diventiamo un gruppo coeso e affiatato che gode dell'impegno e del divertimento di tutti per fare una partita a rugby, comporre musica assieme, curare un orto.

Regole non è sinonimo di costrizioni o controllo autoritario, al contrario, è il sistema che permette al gruppo di esistere, di raggiungere i propri obbiettivi combinando le capacità e le abilità di tutti al fine di sentirsene poi pienamente gratificati, oltreché sentirsi parte di un contesto sociale dove tutti siamo protagonisti e nessuno è comparsa.

È così quindi che, in sei centri dislocati in quartieri diversi della città di Milano, ogni settimana gruppi di ragazzi si incontrano per giocare assieme a rugby, fare musica con le percussioni africane, e mettere letteralmente le mani nella terra per far crescere un piccolo orto.
Sono tutti diversi quei ragazzi, c'è il bianco, il nero, il giallo.. ma in quel momento nessuno è unico, perché ognuno ha bisogno degli altri.
In quel momento i ragazzi sono un gruppo.. un gruppo A Regola d'Arte.

 

 
Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153