Ogni età ha il suo rugby! ISCRIZIONI APERTE per RugbInfanzia 2-5 anni e Rugby Run 6-9 anni

Ogni età ha il suo rugby! ISCRIZIONI APERTE per RugbInfanzia 2-5 anni e Rugby Run 6-9 anni

A.S. Rugby Milano inizia la nuova stagione di rugby lanciando due nuovi progetti rivolti ai più piccoli che ancora non possono accedere alle fila del mini rugby, RugbInfanzia e Ruby Run affidati a Matteo Samaden, docente di educazione fisica, psicomotricista nonchè allenatore 1 livello FIR e responsabile progetti di sviluppo del Club.

Prenotate la vostra lezione di prova scrivendo a rugbinfanzia@asrugbymilano.it e rugbyrun@asrugbymilano.it 

- per il progetto RugbInfanzia è il 22 settembre dalle 9.30 alle 10.30 per i nati dal 2013 al 2016

- per il progetto Rugby Run è il 28 Settembre per i nati nel 2011-2012 dalle 17.30 alle 18.30 mentre per i nati nel 2010-2009 è dalle 18:30 alle 19:30.

RugbInfanzia

RugbInfanzia  è pensato per bimbi dai 2 ai 5 anni che, attraverso il gioco senso-motorio, simbolico e di socializzazione, potranno acquisire competenze motorie e relazionali capaci di avvicinarli al nostro sport in modo sereno ed efficace.

E' un programma settimanale di motricità che utilizza i principi e valori base del rugby, senza però dare alcuna possibilità di contatto.

Si tratterà di vere e proprie sessioni di gioco per aiutare i bambini dai 2 ai 5 anni a sviluppare le loro abilità fisiche, psicologiche e sociali in un ambiente sicuro, positivo e divertente.

Il progetto intende promuovere l’attività ludico-motoria come elemento fondamentale per il sano sviluppo psicomotorio del bambino. L’obiettivo è far acquisire ai bambini capacità, abilità, competenze motorie e stili di vita attivi sin dalla più tenera età con un corretto programma di educazione ludico-motoria nel rispetto della loro età, delle loro esigenze e delle loro potenzialità.

Il percorso sviluppato attraverso il movimento e il gioco, infatti, aiuta i bambini a riconoscere la propria affettività e le emozioni, favorisce l’interazione positiva con gli altri e aiuta a interiorizzare i principi alla base dello stare insieme.

 

Rugby Run

L’altro nuovo progetto a cuore degli educatori di A.S. Rugby Milano è Rugby Run, un programma settimanale di atletica leggera per far sì che i piccoli tra i 6  e i 9 anni sviluppino e migliorino le proprie abilità psico-motorie in un contesto divertente e stimolante.

L’atletica leggera è da sempre considerata la disciplina sportiva per eccellenza e proprio per il suo aspetto multidisciplinare è fondamentale promuovere l’atletica in età giovanile, tanto più in un contesto sportivo come il rugby.

Il percorso, attraverso il movimento e il gioco, infatti, aiuta i bambini a sviluppare e consolidare i propri schemi motori di base e a migliorare gli aspetti coordinativi generali fondamentali per la pratica del rugby.

 

Come iscriversi

RugbInfanzia clicca qui

  • 10 lezioni RugbInfanzia
  • 1 lezione di prova gratuita
  • Festa finale con tutti i partecipanti
  • Kit base abbigliamento (t-shirt)
  • Assicurazione

Per qualsiasi informazione scrivete a rugbinfanzia@asrugbymilano.it

Rugby Run clicca qui

  • 10 lezioni Rugby Run
  • 1 lezione di prova gratuita
  • Festa finale con tutti i partecipanti
  • Kit base abbigliamento (t-shirt)
  • Assicurazione

Per qualsiasi informazione scrivete a rugbyrun@asrugbymilano.it

Entrambi i corsi si svolgeranno presso il Centro Sportivo “Gian Battista Curioni” in Via Circonvallazione Ovest 51, 20090 Segrate (Milano), utilizzando la tenso-struttura al coperto e i campi in erba sintetica allo scoperto, entrambi provvisti di spogliatoi.

 

 

Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153