Ospreys e AS Rugby Milano avviano un gemellaggio

Una nuova straordinaria iniziativa del Club che si gemella con gli Ospreys gallesi per promuovere la formazione dei propri tesserati, a partire dal Minirugby in poi.

Ospreys e AS Rugby Milano avviano un gemellaggio

"ASRugby Milano si contraddistingue nel mondo del Rugby come società che cura la crescita sportiva puntando fortemente sulla formazione dei propri vivai e che parallelamente promuove diversi progetti educativi, volti anche al sociale. 
 

In quest’ottica propone un’ulteriore iniziativa che costituisce anche un prestigioso passaggio in questo cammino: il gemellaggio con una delle più forti squadre europee, la selezione gallese degli Ospreys, che schiera fra le sue fila diversi giocatori nazionali ed alcuni fra i nomi più noti del panorama rugbystico mondiale.

Tale progetto è finalizzato alla creazione di un duraturo rapporto fra due realtà che, pur a livelli competitivi diversi, focalizzano la formazione dei giovani tesserati, fin dal minirugby, come punto essenziale della propria filosofia di club.

Il primo appuntamento è per sabato 7 maggio: l’occasione è legata alla presentazione del gemellaggio ed allo svolgimento di una seduta di allenamento dedicata ai nostri ragazzi della Under 16, Under 18 e Under 20 tenuta e coordinata da alcuni dei più rappresentativi campioni degli Ospreys:

Ryan Jones terza linea Ospreys, nazionale Galles e Lyons britannici
Ryan Bevington tallonatore Ospreys
Sonny Parker centro Ospreys, nazionale Galles
Paul James tallonatore Ispreys, nazionale Galles
Tommy Bowe ala Ospreys, nazionale Irlanda e Lyons Britannici
Ian Evans seconda linea Ospreys, nazionale Galles

Oltre agli allenatori degli Ospreys Sean Holley e Damien Kaurana.

Vai alle foto dell'allenamento

vedi anche il sito Ospreys

La presentazione del gemellaggio e l’allenamento si svolgeranno presso il campo Campo Molinello, via Trecate, Mazzo di Rho
, dalle ore 15,00 alle ore 16,30.
Visualizzazione ingrandita della mappa

Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi e l’iniziativa è ovviamente aperta a tutti i genitori o appassionati che vogliano assistere ad un evento così importante per il nostro club.”

Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153