Laboratorio di Rugby presso L'amico Charly, SS 13/14

Quest’anno grazie alla collaborazione tra l'Associazione L’amico Charly Onlus e AS Rugby Milano, entrambe associazioni che a diverso titolo si occupano di sociale e di adolescenti  è stata offerta la possibilità a diversi ragazzini del quartiere dergano-bovisa di provare l’esperienza del rugby.

In un momento di grave povertà educativa dove le possibilità che possono sfociare in passioni risultano essere salvifiche per il futuro dei ragazzi L’amico Charly, grazie all’impegno del Club e di Stefano Canale prima e di Jacopo Cortinovis poi, ha potuto elencare tra le iniziative rivolte agli adolescenti un “laboratorio di rugby”.

Ragazzi che non avevano mai visto la palla ovale hanno frequentato con passione tutti i mercoledì gli allenamenti, organizzati con pochi mezzi, su un campetto da calcio a cinque; in poco tempo sono nati dei piccoli, ma coraggiosi rugbisti; dai primi allenamenti fatti con jeans e mocassini all’entusiasmo di costruire il paradenti come se dovessero davvero andare in battaglia. Sconvolti dal fatto che si potesse buttare per terra un coetaneo senza essere sospesi da scuola o rimproverati dai genitori questa “armata brancalone” mercoledì 28 maggio 2014 si è presentata al C.S. Crespi per fare un allenamento con “i rugbysti, quelli veri” . Un appuntamento carico di paura, soprattutto quella di non farcela, di avere davanti a loro coetanei molto più preparati ma all’appuntamento nessuno è mancato, e quando l’allenamento è finito,stanchi, in metropolitana è arrivata la richiesta che tutti noi grandi ci aspettavamo: ”adesso anche noi vogliamo la maglietta uguale, siamo una squadra no?”
Esperimento riuscito direi, la possibilità si è trasformata in un inizio di passione, che, nella speranza che non sbiadisca nell’estate, spero abbia la possibilità di crescere l’anno prossimo. Grazie a tutti.

Ulteriori informazioni oltre a info@asrugbymilano.it:

L'amico Charly Onlus
Sito ufficiale
Pagina facebook

 

 

Laboratorio di Rugby presso L'amico Charly, SS 13/14
Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153