Diario, mercoledì 11 luglio

I ritmi davvero sostenuti delle giornate Gallesi, unite all'indisciplina costante dei ragazzi non ci hanno permesso in questi giorni di aggiornare il diario quotidianamente.
Mercoledì, dopo la punizione ricevuta da alcuni ragazzi la sera prima, ha visto nuovamente altri ragazzi arrivare in ritardo agli appuntamenti in programma, con il conseguente disappunto degli organizzatori gallesi che più volte ci hanno ripreso.
In questo campus, l'insegnamento più grande che ci stanno trasmettendo è il rispetto delle regole, e noi italiani su questo abbiamo dimostrato di essere ancora molto lontani.

 


La giornata inizia con la solita colazione poco gustosa e un gran sole che ci accompagnerà in questa magica giornata in cui assisteremo all'allenamento della prima squadra degli Ospreys.
I ragazzi sono euforici, carichi e non vedono l'ora di calcare quel materassino verde che a Milano non abbiamo mai visto.
Colazione veloce, briefing con Tony Thomas e poi subito diretti al campo, dove dopo una sessione di allenamento di un'ora, seduti a bordo campo abbiamo visto come i professionisti si allenano.
I campioni in campo erano tanti e la cosa che prima abbiamo notato è la prestanza dei loro fisici, alcuni di loro davvero enormi.
Non sembra nemmeno vero che in pochi giorni siamo passati dal campo di patate del Crespi, del nostro rugby di tutti giorni, agli Osprey.
60 minuti di allenamento e poi via verso i giocatori a strappare autografi e fare foto per poi andare in sala d'accoglienza per intervistare alcuni di questi campioni.
A seguire il pranzo in Università, il seminario di Video Analysis e il corso di Inglese.
Come sempre, dopo la parte più noiosa, è seguita quella divertente e quindi un bel beach rugby sulla bellissima spiaggia di Swansea.

La serata è proseguita come al solito.....

 

 

Diario, mercoledì 11 luglio
Bookmark and Share
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153