Under 17 - domenica 9 marzo 08

Under 17 - girone elite , 9 marzo 2008

ASR BRESCIA - ASR MILANO 29-43         vai alle foto
FORMAZIONE : Pizzamiglio , GambariniG.[FerrariL], Morisi , Savini , Ragusi , Bestetti[Grasso], Barana , FerrariM., Masetti , Howell[Fogu], Pagano[Quiaia], GambariniA.[Zhou], Chianese[Leggio], Nuccio[Guerri].
ALL: Sale-Tascone
METE : FerrariM [2],Morisi [2], Nuccio , Barana , Magenes. TRASF: Ragusi [3],Pizzamiglio. Brascia

Uggiosa spossatezza. Queste 2 parole rendono immediatamente l'idea della giornata che la u17 ha passato a Brescia. E' vero,una giornata di quelle belle per stare sotto le coperte al calduccio. Ma il calendario ci chiama ad un appuntamento importante :Brescia. Quel Brescia (BS) che nel girone d'andata non ci ha permesso il bonus del quinto punto in classifica,dopo CAL e VIA. La settimana di preparazione alla partita è stata poco fruttuosa , assenze e atteggiamenti non hanno dato la possibilità di lavorarci serenamente,è cosi è stato anche l'incontro. Al primo minuto l'ASR segna subito,e sembra una partita tutta in discesa. Invece no,il BS dopo 5min pareggia e l'atteggiamento cambia. Il BS ,molto presente in difesa non ci permetteva di dare continuità all'avanzamento, anzi lo rallentava nei punti d'incontro,avanzando sulle ruck nostre.

L'ASR è lenta,mantiene possessi ma di una qualità scadente che, quando arrivano nelle mani dei centri,hanno tutta la difesa bresciana addosso. Il primo tempo finisce 17 a 17 ,i giocatori non sono contenti i tecnici pure, diciamo quali ,secondo,noi erano i problemi e si ricomincia..
Al min39 e al min42 , con una doppietta il BS si porta in vantaggio sul 29 a 17, mete nate da distrazioni e mancati placcaggi nel nostro campo ,normalmente quelli decisivi. Si cercano azioni personali ,come quella di Pizzamiglio che lo porta a ricevere un cartellino giallo per gioco pericoloso (ha calciato ed è andato riprendersi il pallone,scontrandosi con un giocatore del BS,l'arbitro lo giudica pericoloso). Ed è propio nella situazione di crisi ,che viene il bello,Elio ed io ci consultiamo e con un domino cinese cambiando dalla mediana all'estremo,che riusciamo a tirare su la testa e attaccare come abbiamo sempre fatto.

Tre mete negli ultimi 10 minuti ci riportano in vantaggio43-29,consapevoli che questa partita era alla portata e senza soffrire. Motivo in più per trovare la concentrazione fin dal lavoro settimanale, e ritrovarlo al primo minuto di gioco. Un pensiero doveroso ai giocatori che per scelta tecnica non hanno potuto partecipare alla gara, ci sarà tempo anche per loro. Ora 2 settimane di sosta che vede impegnati giocatori dellASR in vari livelli; alcuni andranno in Francia con la sel.regionale,altri a cesena per lo zonale u16, e soprattutto Morisi andra a Lyon a giocarsi il 4Nazioni u17 e da parte dei tecnici e dei compagni il più grande in bocca al lupo. Prossimo app. SABATO 29/3/08 alle 18.30 ASRMILANO-UNION MILANO al Crespi. Paolo Sale

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153