Under 17, domenica 6 aprile '08

Valtellina Rugby 2000 vs ASR Milano 0-74
vai alle foto
Per ASR mete di  Morisi(3), Ferrari M.(2) , Guerri , Nuccio , Pagano , Barana , Grasso , Ferrari L., Savini , Ragusi- 2 tr. di Morisi e 5 tr.  di Ragusi


In campo : Savini , Gambarini G., Ferrari L.(Kaptar) , Morisi , Grasso(Ughi) , Ragusi(Bestetti) , Bestetti(Arkam) , Barana(Previtali) , Ferrari M., Masetti , Fogu , Pagano , GambariniA.(Guerri) , Campi(Chianese) , Nuccio. All.Sale-Tascone.

 
Sondalo – E' arrivato il momento, tocca a noi  andare a Sondalo, la trasferta più lontana. Fortunatamente ci è toccata in primavera. Anche se primavera significa traffico verso la montagna, e alla partenza, voci davano anche qualche fiocco di neve...Arriviamo al campo leggermente in ritardo,giusto il tempo di cambiarci e voliamo sul terreno per una ventina di minuti di riscaldamento. L'arbitro ancora non c'è , e i minuti diventano 35 giusti per cominciare la partita.

L'approcio alla partita non è dei più semplici, 3ore di "bus" e la partita contro l'ultima in classifica fanno pensare ad un gioco superficiale. Le marcature  sono state costanti nel tempo , alcune belle, altre meno. Rispetto alle ultime gare è venuto a mancare il primo principio del gioco, cioè l'avanzamento.

 Fortunatamente anche in situazioni di non avanzamento, era ben chiaro il concetto "se non avanzo io,faccio avanzare.." anche avendo addosso la difesa,.

Sostanzialmente la prova è stata buona, il punteggio dimostra che i giocatori milanesi ci sono , concentrazione e voglia fanno la partita , anche nella seconda parte, quando il turn-over ha dato la possibilità a giocatori che hanno giocato un po' pochino negli ultimi tempi di giocare,divertirsi e vincere.

La prova migliore la danno gli avanti, 6 delle 12 mete sono state segnate da loro e tutti giocatori diversi, presenza attenzione e disciplina, unica pecca quella di non dar la possibilità al mediano di giocare velocemente, non avanzando sul punto d'incontro a terra. I ¾ orfani di Magenes e Pizzamiglio per leggeri infortuni , se la sono cavata egregiamente, le tre mete di Morisi, e di altri 3 giocatori , come negli avanti , dimostra come il collettivo sia forte ed omogeneo , capace di attaccare da qualsiasi zona di campo e situazione.

 Mentre si giocava è arrivata la notizia che il Brescia ha battuto il Viadana, (20-17) dimostrandoci che domenica prossima possiamo viaggiare con uno scopo ben preciso ,quello di andare a Viadana a giocarci la partita per la vittoria . Sarebbe per noi motivo di orgoglio vincere almeno una partita contro una delle squadre che pensavamo imbattibili all'inizio del campionato. E come ho detto la settimana scorsa ,una giornata bella è passata , deve arrivare l'altra...... Paolo Sale

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153