Under 17, sconfitta di misura con l'Academy Calvisano nelle semifinali, 17 maggio 09

17 maggio 2009, semifinale Trofeo delle Alpi 2009 a Calvisano

Academy Calvisano vs ASRugby Milano 18 - 11
p.t. meta Luca Ferrari, meta Calvisano, c.p. Michele Bortolusi
s.t. meta Calvisano, drop Simone Ragusi (bellissimo), meta Calvisano, c.p.Calvisano

In campo
Michele Bortolussi, Alessandro Brolis (Leonardo Caprio), Andrea Savini, Luca Ferrari, Stefano Grasso, Simone Ragusi, Luca Bestetti, Gianluca Barana, Luca Beretta, Rodrigo Ferrari (Matteo Foti), CarloAndrea Campi, Jonathan Pagano, Lychan Zhou (Tommaso Giucastro), Anthony Pontillo, Francesco Nuccio
In panchina
Alberto Vernazza, Ughi, Michael Hutchinson, Federico Furlan, Stefano Bolletta (+ Sarga infortunato)
Allenatori
Paolo Sale, Elio Tascone

Nonostante una grandissima partita, dominata per lunghi tratti, la ASR esce sconfitta dall'incontro di semifinale del Trofeo delle Alpi disputata con la Under 17 dell'Academy Calvisano. Ma si è trattato di una sconfitta di misura e forse anche sfortunata. I nostri ragazzi ci hanno provato per la durata dell'intero incontro, ma purtroppo alcuni fatali errori con palle perse nei 22 avversari, non ci hanno permesso di allargare il divario nel punteggio come avremmo meritato nel corso del primo tempo.
La partita, che è stata intensissima, si è disputata sotto un caldo intollerabile  con un termometro che, all'ombra, segnava 30 gradi... (l'orario di inizio, alle 12.30, lascia piuttosto perplessi)
Ad ogni modo, nonostante le menti a tratti annebbiate dalla calura, il gioco è stato corretto e ben diretto da un arbitro sicuro e sereno.

Resta il rammarico per le 4 limpide occasioni da meta costruite con azioni corali che si sono infrante per dei piccoli (ma ahimè determinanti) errori di misura nell'ultimo passaggio.

Bravi ragazzi comunque!
Giocare così bene, e probabilmente anche meglio di avversari così quotati e perdere di misura fa onore a voi ed alla ASRugby Milano. Il pubblico, anche di parte bresciana, ha gradito molto lo spettacolo offerto.
Zero tituli, come direbbe qualcuno, ma, nel caso della Under 17 della ASRugbyMilano, tanto tanto onore.

Un bravo ed un grazie speciale  a Paolo ed Elio che con Gianluca hanno messo tutto l'impegno e la passione per far sì che si arrivasse a poter disputare partite come quella vista oggi. Grazie anche ad Oscar, sempre presente e con un buonumore costante e contagioso che agevola il compito di tutti.

Per scaricare la foto in alta risoluzione clicca qui, per andare all'album della partita clicca sull'immagine

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153