La U19 vince il recupero con Asti, ora si punta al secondo posto


Under 19 ASR Milano vs ASTI    43 - 0
in campo:
Tanca Gio., Tardini, Tanca Gia., Ragusi, Bragdon, Tolotti, Caforio, Barana, Aletti, Casarin, Pozzi, Catalano, Forino, Baraggia, Ferrari.
Ughi, Oliveri, Cozzaglio, Piatti.

La location, il Giuriati addirittura con fili di erba, ha sicuramente invogliato il nostro team  a disputare una partita di carattere con un avversario che per tutto il primo tempo ci ha dato del filo da torcere.
L'Asti pur coi numeri contati ha cercato di imporre sin dall' inizio un gioco aggressivo, ma il nostro pressing fa breccia dopo cinque minuti di attacchi ripetuti nei loro 22 che si concretizzano con Forino che si trasporta in meta travolgendo la difesa a pochi passi dai pali, Tolotti trasforma . Poi il resto del tempo ci incartiamo, era già successo con la Bassa Bresciana, la difesa dell'Asti vanifica i nostri sforzi, forse li abbiamo anche aiutati con un eccessivo nervosismo.  Anzi ci esponiamo in più occasioni a possibili beffe sventate più  che altro per fortuna.
Fa caldo, il sole picchia, il campionato è finito, ma sprazzi di bel gioco fanno ben sperare per il secondo tempo.
Qualche sostituzione in corso d'opera con  Piatti che sostituisce il povero Pozzi, che deve ancora capire a cosa servano e come si allacciano le scarpe infortunandosi, Cozzaglio per Tolotti, Ughi per Forino, Oliveri per Bragdon, apportano energia e il secondo tempo prende una nuova piega. 
In pratica ogni 4 minuti andiamo in meta con Ferrari, Bragdon, Ragusi, Ferrari e la doppietta finale di Giacomo Tanca, l'implaccabile, con Cozzaglio che ne trasforma 3.
Una partita dignitosa, dove stranamente hanno giocato tutti quelli in campo, con impegno e determinazione, una squadra a cui manca solo il derby con la Union mercoledì 9 maggio, dal cui esito  possiamo conquistare il secondo posto in campionato, meglio che niente, ma molti non lo sanno.

Alla prossima (Derby con la Union mercoledì 9 maggio 2008 h 20,00 campo Crespi)

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153