Giovanni 3, Fil 3, Nic 2, P 1. vai alle foto
Sul campo del CUS Pavia si gioca in una mattinata umida, i campi sono bagnati ma non c'è il vero fango nero che avvolge prima i tacchetti, poi le scarpe e poi tutto il resto.
Guidati dal capitano i nostri si riscaldano in attesa che Mauro dia le maglie, ognuno ha il suo numero preferito e oggi si può scegliere. Sono in pochi, Riki stringe i denti ma non potrà giocare per un infortunio, restano in dodici, senza cambi, è il primo torneo dopo la pausa invernale e le mamme hanno visto quelli grossi con la maglia nera.
I nostri partono contro un Borgonovo Val Tidone vivace e volenteroso ma più leggero di noi e finisce 13 a 0.
La partita vera è con i duri dell'Ospitaletto, grossi, veloci, agonisticamente cattivi ma... a parte l'inizio della partita, i bresciani devono giocare in difesa, il possesso del campo è equamente spartito e arriva la meta di Fil che li fa "arrabbiare" forse perchè ottenuta al culmine di un certo predominio dei nostri. Poi un errore in difesa, il secondo di una partita quasi perfetta, uno scatto e una furia taglia il nostro campo, la corsa è lunga, qualcuno vorrebbe gambe più lunghe, altri un telecomando per riportare la partita a quattro secondi prima. Una furia si lancia verso la meta e arriva oltre la linea a schiacciare un pallone colpevole di essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
La mattina finisce con una bella partita, difficile dopo la fatica e lo stress della precedente, azioni, concentrazione, sostegno. Il Cus Pavia ce la mette tutta ma finisce 9 a 0.
Dopo tutti a festeggiare. Mauro gongola e quando gongola è panino con la salamella per tutti! Anche per oggi ne è valsa la pena!
Under 11
Riprendono i Tornei e i ns. ragazzi dell'under 11e i loro sempre presenti educatori , dopo un 'inizio assonnato causato dall'arrivo sul campo alle ore 9 e dall' inzio del torneo alle 11.00, si sono ben difesi sul campo contro le agguerrite fomazioni di Cernusco e Ospitaletto.
Grande merito ai nuovi ragazzi del 97 che hanno sostituito con grande volonta i loro compagni , anche in ruoli mai provati in allenamento.
Domenica tutti a Lainate
Giocatori in campo
Achas , Otto, Umberto, Matteo, Pietro, Federico, Sergio, Edo, Leonardo, Ferruccio, Andrea, Adrian
Risultati
ASRMilano vs CERNUSCO 1 - 2
ASRMilano vs CUS PAVIA 8 - 0
Under 9
Squadre partecipanti: Cernusco, Borgonovo Val Tidone, Ospitaletto, ASR bianca ed ASR bianco-rossa (girone all'italiana)
ASRMilano Biancorossa - Borgonovo 11-0
Mete: Lorenzo (3), Luca Carpinone (3), Alessio (3), Riccardo ed Alessandro
ASRMilano Bianca - Cernusco 2-2
Mete: Liam, Simone
ASRMilano Bianco-Rossa - Cernusco 3-1
Mete: Alessandro (2), Alessio
ASRMilano Bianca - Borgonovo 10-0
Mete: Carlo (5), Krystian (3), Simone (2)
ASRMilano Bianco-rossa - Ospitaletto 5 - 1
Mete: Alessio (2), Alessandro (2), Luca Carpinone
ASRMilano Bianca - ASR Biancorossa 4 - 4
Mete: per ASR Bianca Krystian (2), Liam, Carlo. Per ASR Bianco-rossa Alessandro (3), Lorenzo
ASRMilano Bianca - Ospitaletto 5 - 0
Mete: Krystian (3), Carlo (2)
vai alle fotoGiocatori in campo:
ASR Bianco-rossa Alessandro, Alessio, Lorenzo, Luca Carpinone, Emma, Luca Gambarini, Riccardo, Davide - educatore Paolo Bellati
ASR Bianca Ambrogio, Carlo, Simone, Krystian, Liam, Nicholas, Leonardo Masetti, Francesco, Corinna - educatore Riccardo Arduini