MiniRugby, torneo di Sondalo del 22 Aprile 07

In uno spettacolare scenario montano e favoriti da uno splendido sole abbiamo vissuto una piacevole giornata di sport e "pizzoccheri". Il primo obiettivo del torneo, che era quello di far giocare più ragazzi possibile, è stato ampiamente raggiunto portando 2 squadre U.9, praticamente 2 squadre U.11, una U. 13 e l'unica squadra U.7 completa presente al torneo. Complimenti non solo agli Educatori ma anche ai Dirigenti per il lavoro di coinvolgimento verso i genitori.
Il Coordinatore dei Tecnici 

Under 13
Si torna a vincere! Partenza prima che sorga il sole...troppo presto!dopo un viaggio interminabile arriviamo al campo con ancora il sonno negli occhi,ma non è più tempo per pensare ai cuscini,si aprono le danze!

A.S.Rugby Milano vs VELATE 7-0
Mete di jimmy 2, Fil 2, Nic, Luca, mischia
Partita molto blanda anche a causa della levataccia non proprio gradita...ma un super Leo riusciva a rubare tutte le palle dalle mischie che gli avversari ottenevano grazie alle nostre mani bucate e riusciamo a sbloccare il risultato. Corbezzoli che tallonatore!
A.S.Rugby Milano vs MONZA 4-0
Mete di Fil, Giacomo, Tac, Nic
Un pacchetto di mischia micidiale è sceso in campo decisissimo.Calcio d'inizio, riparte Gio con sostegno immediato di Giak e Edo, impostano una ruck da cui Samar si libera e riparte guadagnando altri 10 mt, altra ruck, altra ripartenza di Giovanni e Fil vola in meta...A questo punto la partita è in discesa
A.S.Rugby Milano vs BRESCIA 4-1
Mete di Tac e Fil 3
A.S.Rugby Milanovs SONDRIO 5-3
Mete di Giacomo, Gio 2, Nic, Fil
Due partite di alti e bassi, vinte grazie ad azioni individuali che non soddisfano, ma portano al risultato
Finale 1°-2° posto
A.S.Rugby Milano vs FIUMICELLO 2-2
Otteniamo finalmente la tanto meritata finale. Si accendono i riflettori, il pubblico esplode e noi scendiamo in campo con la giusta carica e decisi a vincere. Calcio d'inizio, recuperiamo palla e con una bellissima serie di passaggi riconquistiamo terreno e ci portiamo in vantaggio. Per la quasi totalità dell'incontro siamo noi ad impostare il gioco, ma in vantaggio di 2 mete abbassiamo la guardia e il Fiumi ritrova il pareggio. Continuiamo a dominare, ma qualche piccolo errore di presunzione(o stanchezza) non ci permette di ottenere la vittoria. Dopo aver giocato 5 minuti di supplementari senza sbloccare il risultato decidiamo di accettare il pareggio e ci spartiamo la coppa. Adesso pizzoccheri e gelato! Ringraziamenti: Fil e Tac ringraziano l'Ale e Mauro per averli fatti giocare L'Enfola che ci ha dato sostegno morale, Abubu per essersi offerta come cavia della "gelateria pornazzi" Il pasticcere di Sondalo che ha fatto i cannoncini con cui abbiamo fatto colazione e la Monica e Ambrogio per averli comprati Yoda per averci infuso la Forza... E naturalmente gli organizzatori del torneo Complimenti ragazzi per aver sopportato il sonno, le lunghe ore di pullman, il sole cocente e le urla dell'Ale e Mauro...ma le fatiche vengono ripagate.

Under 11
U.11 – A.S.R. Milano La scelta dei Tecnici di affiancare ai giocatori meno esperti od addirittura esordienti come Francesco e Daniele, quelli più "scafati" ha sortito gli effetti sperati. In tutte le partite il livello corale del gioco ha fatto la differenza e abbiamo ricevuto i complimenti anche dalla stessa squadra dell'Amatori Milano che ci ha battuto di misura nella vera finale del torneo. Un bravi in particolare a Ferruccio e Federico che hanno fatto dei progressi di gioco evidenti, continuate così!
Bruno/Edoardo/Matteo 
U.11 - Selezione Milano Il progetto originale di fare una squadra mista con gli amici dell'Amatori Milano è stato rinviato poiché ci hanno potuto rinforzare con solo 3 giocatori: Riccardo, Francesco e Michele che ringraziamo. Sicuramente l'iniziativa è da ripetere e migliorare. Tutte e 3 le gare disputate sono state molto combattute pareggiandone una, vincendone e perdendone una, sempre per una sola meta di differenza. Grande personalità dimostrata da tutti i giocatori in campo. Da segnalare l'esordio di Stefano che ha coperto il ruolo di estremo con grande tranquillità. Un grazie anche a "Scario" che ci ha aiutati in qualità di Tecnico a bordo campo. Bruno/Edoardo/Matteo                    vai alle foto
prima squadra
A.S.Rugby  Milano vs Monza 4 - 0
mete di Leonardo Gobbato, Edoardo Franceschi, Guido Bordin, Alvise Baia Curioni
A.S.Rugby  Milano vs Amatori Milano 1 - 2
meta di Guido Bordin
A.S.Rugby  Milano  vs Fiumicello 3 - 0
mete di Guido Bordin (2), Umberto Orsenigo
A.S.Rugby  Milano  vs ASR Lecco 5  - 1
mete di Umberto Orsenigo (2), Edoardo Franceschi, Giovanni Mantineo, Alvise Baia Curioni
A.S.Rugby  Milano  vs Rugby Delebio 7  - 0
Ferruccio Balestreri, Edoardo franceschi, Umberto Orsenigo (2), Leonardo Gobbato, Giacomo Bionda
seconda squadra:
Selezione Milano (composta da 10 giocatori ASR Milano e 3 gicatori Amatori Milano)
ASR Milano vs Rubgy Brescia 3 - 2
mete di Andrea Sidorini , Alessandro Sidorini (2)
ASR Milano vs Rugby Delebio 2 - 2
mete di Sidorini Andrea e Adrian Cozzaglio
ASR Mlano vs Rugby Sondalo 2  -3
mete di Guglielmo Marta e Adrian Cozzaglio

Under 9
Una bellissima giornata di sole in uno scenario veramente bello. Il  torneo di Sondalo vede le due under 9 classificarsi seconda e quarta.  I ragazzi hanno giocato con impegno e ce l'hanno messa tutta per  cercare di vincere le due finali che sono andate ad Amatori Milano e  Sondalo, rispettivamente prima e terza classificata. Gara intensa la  finale per il primo posto, con i giovani tutttoneri quasi sempre a  ridosso della nostra area di meta. La loro è una vittoria più che  meritata. Per la finale del terzo posto disputata dalla Asr Bianca,  '98  e '99 insieme, il copione è stato lo stesso della domenica  precedente: hanno combattuto ancora come delle tigri ferite, facendo  vedere un coraggio veramente fuori dalla norma. Cito per tutti Sabina 
Bordin, piccola rugbista con un cuore grande così. Grazie all'impegno  di tutti cominciano ad arrivare anche le prime vittorie:  sono sicuro  che disputerete un ottimo Topolino. 
Pierluigi Tolot
vai alle foto
A.S. Rugby Milano "A" rossa
Fase eliminatoria:
Sondalo - A.S. Rugby Milano "A"  1- 8
Mete: Carlo (2), Alberto (2), Alessio, Luca Carpinone (2), Luca  Gambarini
Monza - A.S. Rugby Milano "A" 0-7
Mete: Alberto (2), Carlo, Luca Carpinone, Liam, Alessio, Lorenzo
A.S. Rugby Milano "A" - Delebio  8-0
Mete: Liam (2), Alberto (2), Carlo (2), Luca Carpinone (2)

Finale 1°-2° posto:
Amatori Milano - A.S. Rugby Milano "A" 2-0

Per l'ASR rossa sono scesi in campo: Carlo, Alessio, Alessandro, Liam, Luca Gambarini,Luca Carpinone, Filippo, Lorenzo, Alberto, Emma

A.S. Rugby Milano "B" bianco
Fase eliminatoria:
A.S. Rugby Milano "B" - Lecco 3-2
mete: Riccardo, Michele, Krystian
A.S. Rugby Milano "B" -  Fiumicello 4 - 1
mete: Leo T., Leo M., Krystian, Michele
A.S. Rugby Milano "B" - Amatori MI 0 - 10

Finale 3°-4° posto:
A.S. Rugby Milano "B" - Sondalo 1-3
mete: Krystian

Per l'ASR bianca sono scesi in campo:Sabina, Davide, Michele, Ambrogio, Krystian, Linda, Leo M.,  Riccardo,  Leo T.

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153