Under 17, domenica 13 aprile '08

VIADANA vs ASR MILANO 27-23 (p.t. 10-20) 

Per ASR mete: Morisi e  Ragusi (2) – Una tr. e due c.p. di  Ragusi        vai alle foto

In campo: Savini , L.Ferrari (Ughi), G.Gambarini, Morisi, Grasso (Arkam), Ragusi, Bestetti, Barana, M.Ferrari, Masetti , Pagano (Leggio), Fogu (Previtali), A.Gambarini (Guerri), Chianese (Campi), Nuccio (Zhou).

All.  Sale -Tascone.

Domenica 13 levataccia: a Viadana si gioca alle 11.00. Partenza intorno alle 7.30, seconda di fila, come domenica scorsa per Sondalo. Ultima partita del campionato, quella che decide gli accoppiamenti per la fase finale per il Trofeo delle Alpi. La classifica parla chiaro,TERZI. Dietro alle due squadre che hanno dominato il campionato: Calvisano e Viadana.

Due società che hanno aderito al progetto Accademia della FIR: sarebbe stato un brutto risultato se non avessero terminato lì la loro stagione regolare. E la nostra regular season? C'è solo da essere contenti: l'obiettivo principale era quello di avere una identità tecnica e mentale. Essere riconosciuti per il modo di giocare fa piacere. L'altro obiettivo era competere con le squadre di vertice, e ci siamo riusciti.                                                    
La partita di Viadana è stata strana: dominando tutto il primo tempo e parte del secondo, siamo riusciti a perdere. Il punteggio a venti minuti dalla fine era 20-10 per noi, poi probabilmente un calo fisico ha dato la possibilità al Viadana, già bravo, di trovare spazio al largo.

Il primo tempo è stato determinato dalla voglia, dalla lucidità tecnico-tattica e dalle mani di Simone Ragusi:  tranne una meta, tutti suoi i punti. Poi il calo, suo e della squadra. Ma queste sono partite che si possono vincere ma si possono anche perdere, magari per un dettaglio o un episodio. Lo analizzeremo e cercheremo di smussare gli angoli che ci danno problemi. Devo fare i complimenti a tutta la squadra per il coraggio, la voglia e il sacrificio che ha messo in campo, solo cosi si può sperare di migliorare ad ogni partita.

La settimana prossima inizierà la fase finale contro la seconda migliore prima dei gironi territoriali.

Speriamo di arrivare fino in fondo...! Paolo Sale        

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153