Under 14: due vittorie con Como e Amatori 28/11/09

Sabato 28 Dicembre si è disputata al Saini di milano, la 5° giornata del campionato Giorne 3 lombardia U14;

Ad affrontarsi le seguenti squadre:
-Amatori Milano
-Asd Milano
-Como
La posta in palio era alta, visto che si affrontavano le prime due della classifica, Amatori e Asd Milano. Il sorteggio ci assegna la seconda partita del triangolare contro il Como e l'ultima contro l,Amatori.
Contro il Como, già incotrato una settimana prima, l'Asr chiude subito la partita nei primi minuti di gioco, affidandosi alle qualità dei singoli e non sul gioco corale, come vorrebbero i tecnici.A fine primo tempo il risultato è già ampimanete largo, ma serve uno scoccone da parte dei tecnici, per svegliare i giocatori, e invitarli a giocare insieme, e il punteggio aumenta, fino al risultato finale di 64-0

ASRugby Milano -Como 64 - 0 

Il secondo match ci vede contro i cugini dell'Amatori, imbattuti fin'ora e che nella prima giornata di campionato ha visto vincere largamente contro i nostri ragazzi.
I ragazzi carichi dalla partita appena vinta con il Como, e consapevoli dei loro mezzi, scendono in campo dando vita a un match entusiasmante, con continui cambi di fronte,da una parte l'Amatori con un gioco più basato sulle individualità e sulla forza fisica, dall'altra l'Asr più organizzata,aggressiva e lucida nel gioco alla mano. La partita si chiude sul 14-5 per l'Asr, meritandosi gli applausi del pubblico.
Una vittoria, che dimostra il buon lavoro fatto da questo gruppo, che ha ancora molto da migliorare. Con il lavoro costante e la disciplina che stanno acquisendo, potranno toglersi molte soddisfazioni.

Amatori-ASRugby Milano 5-14

I giocatori scesi in campo:
Zambeletti,Grana,Demasi,Sordelli,Arpaia,Hassan,Baia,Leone,Valvano,Bionda,Achilli,Orsenigo,Bordin,Franceschi,Mosseri,Acocella,Chudory,Galli,Viganò,Cecero

Tecnici:
Mizzon,Repetti,Festa

Ebbene si anche la U14 si è tolta qualche sassolino dalle scarpe.
Grande serata al Saini sabato 28/11 dove la nostra squadra ha inizialmente battuto il Como e nella seconda partita ha fatto suo il derby con l'Amatori Milano.
Se per alcuni questa vittoria è apparsa come un'impresa per me, Matteo e Michele è stata l'ennesima conferma che ci troviamo di fronte ad un gruppo di ragazzi che giorno dopo giorno ci sta sorprendendo per la voglia di crescere e di ottenere risultati dando comunque il massimo in campo.
Il carattere e la determinazione mescolati ad un ottima qualità nel gestire le diverse fasi della partita è frutto del lavoro e del sacrificio che ogni ragazzo ha voluto mettere in gioco dall'inizio della stagione fino ad ora.
Ogni partita ha una sua storia e deve essere vissuta per quello che dà.
Il gruppo nonostante folto (40 giorcatori che girano) risponde sempre positivamente alle nostre scelte tant'è che la presenza agli allenamenti è sempre alta anche nei giorni di pioggia come stasera.
Quello che ci eravamo posti come uno degli obbiettivi primari di questa stagione, la disciplina, sta pian piano uscendo fuori insieme ad una gran voglia di giocare, divertirsi, aiutarsi ed imparare.
Chi beneficia di tutto questo è il gruppo. E la dimostrazione di quello che sto dicendo è il fatto che alcuni compagni di squadra non convocati si sono presentati al campo per sostenere i propri compagni di squadra. Ci manca solo la birra da condividere e poi il cerchio è chiuso(per adesso "brindano" solo i genitori maggiorenni!).
Un ringraziamento va a tutti i giocatori che sabato sono stati i veri protagonisti della serata sia i nostri sia gli avversari.
Le partite si possono vincere o si possono perdere, ma quando si vede uno spettacolo come quello di sabato i giocatori diventano attori e si può assistere solo ad un gran bel film!

Con affetto e simpatia

Lo Zio

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153