Under 14, vincono entrambe, 7/5/11

1^ Giornata – Girone “Oro” Under 14

ASR Milano 1 – Bassa Bresciana 33-19 (p.t. 26-5)

1° tempo:

Mete: Matteo Roncalli, Guglielmo Cecero (2), Oktavian Arkan + 1 meta non trasformata Bassa Bresciana Trasformazioni: Adrian Cozzaglio (2), Carlo Bellati

2° tempo:

Mete: Davide Mascione + 2 mete Bassa Bresciana
Trasformazioni: Guglielmo Cecero + 2 trasformazioni Bassa Bresciana

Atleti scesi in campo: Achilli Pietro, Arkan Oktavian, Baia Curioni Alvise, Barion Giacomo, Bellati Carlo, Beretta Matteo, Burragato Giulio, Cecero Guglielmo, Cozzaglio Adrian, Kao Matteo, Mascione Davide, Roncalli Matteo, Ruggeri Alessandro, Trentani Alessandro, Valvano Francesco

Educatore: Festa Michele

"Buona prova dei ragazzi più esperti dell’Asr, che vincono meritatamente contro un avversario di buon valore. La partita da parte nostra è molto sentita, in quanto i ragazzi arrivano da un periodo non brillante in cui la testa è altrove (alla loro età è comprensibili) e le prestazioni sono state parecchio sottotono.

 

Il match a cui si assiste è maschio, i placaggi sono duri e da entrambe le squadre c’è una buona aggressività che mette entrambe le squadre in difficoltà.

I milanesi giocano una buona gara nei punti di incontro e nel gioco con i ¾ che in più occasioni mette in difficoltà gli avversari, mentre spesso si è commesso qualche errore difensivo, dovuto anche dalla bravura di qualche ¾ avversario (apertura e secondo centro tra tutti) che hanno creato qualche problema nelle nostre retrovie.

La partita sempre in discussione, ha permesso a entrambe le squadre di rimanere sempre con la concentrazione alta e di assistere ad una partita piacevole."

ASR Milano 2 – Settimo Milanese 65-0 (p.t. 27-0)

1° tempo:

Mete: Simone Zoadelli, Ferruccio Balestreri, Federico Musso, Krystian Cozzaglio, Alberto Orsenigo

Trasformazioni: Simone Zoadelli

2° tempo:

Mete: Lorenzo Andreani, Federico Musso (2), Alberto Orsenigo, Krystian Cozzaglio, Simone Zoadelli

Trasformazioni: Krystian Cozzaglio, Davide Bosisio (3)

Atleti scesi in campo: Andreani Lorenzo, Balestreri Ferruccio, Bianchessi Matteo, Bosisio Davide, Cantoni Michele, Cozzaglio Krystian, Ghisletti Alberto, Lattanzio Alessandro, Masetti Leonardo, Musso Federico, Navalesi Carlo, Orsenigo Alberto, Rosales Josua, Zoadelli Simone

Educatore: Cozzaglio Federico

 


Ancora una buona prova per gli emergenti giocatori BiancoRossi, che continuano la striscia positiva di vittorie e bel gioco, questa volta ai danni del Settimo Milanese che nulla può contro questi terribili e imprevedibili furetti, che hanno nella rapidità e gestualità i loro punti forti.

La partita inizia come spesso in questo ultimo periodo sotto un gran caldo e su un Crespi duro , ma bagnato per l'occorrenza, e con un leggero timore da parte dei nostri ragazzi, verso gli avversari, che a livello fisico potevano sembrare degli U16.

Dopo una prima fase di studio dell’avversario,i ragazzi prendono coraggio e iniziano a macinare gioco, andando a sfruttare i propri punti forti, e quindi giocando alla mano arrivano le prime mete, alcune di pregevole fattura. E cosi il primo tempo si chiude con 5 mete segnate, e la consapevolezza di poter ancora dare molto nella ripresa.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo, dove l’Asr più esperta e rapida nel muovere il pallone, riesce a segnare altre 6 mete.

E’ un piacere veder giocare questi ragazzi, molti dei quali si sono avvicinati a questo sport solo qualche mese fa, ma che partita dopo partita, prendono fiducia e diventano parte integrante di questo fantastico gruppo, che ad oggi ha perso una sola partita.

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153