Under 16: vittoria nel recupero con Viadana, 16/01/2010

Under 16 girone elite, domenica 16 gennaio 2010

ASR MILANO – VIADANA   10 – 7          vai alle foto

Meta di Giob, trasf. Luca, 1 c.p. Fil

Partita sul filo del rasoio, pochi fuori ci credevano, ma in campo 22 leoni hanno portato a casa il più bello dei risultati, perché la vittoria ha un sapore ancora più buono quando non è certa! I ragazzi scendono in campo carichi e impongono un gran ritmo; il gioco è nostro, di quelli piccoli! Impostiamo il gioco, creiamo belle situazioni, peccato solo che non siamo ancora in grado di concretizzarle ( se non tutte, almeno in gran parte…). Bisogna essere rapidi anche con la mente oltre che con le gambe. Ottimo carattere soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, salviamo mete praticamente fatte lottando con le unghie e con i denti.Vedere la voglia che ci avete messo oggi appaga di tante fatiche.

 

PAGELLE DEI GIOCATORI:

1   RUGGERO 7 e 1/2 finalmente mette la cattiveria, inizia a capire che giocare a rugby è un'altra cosa rispetto a quello fatto fin'ora Pilone!
2   GECK 8 il primo ad arrivare in ogni punto d'incontro si oppone in ogni ruck contro gente più pesante! P.s. Il lancio in touches va allenato!Guerriero
3   CACCIA 7 Corre, corre corre e corre ancora, placca quando è al posto giusto, non sempre...più testa!! Instancabile!
4   EDO 6 ½ il lavoro sporco, che non si vede, ma serve nei raggruppamenti c'è sempre, deve essere più concreto palla in mano. Lavoratore!
5   DANI  voto 8 1/2 QUANDO UNO SI FA IL CULO BISOGNA RICONOSCERLO...placca tutto quello che cammina per il campo sale pressa ruba palloni ...insomma fa tutto il suo  lavoro e bene
6   NICCOLO' 7 il trequarti trapiantato in mischia non si tira indietro lotta come se fango e raggruppamenti fossero da sempre il suo pane quotidiano!! Il tempo e l'allenamento faranno il resto! Mischiarolo!
7   STE   voto 8 1/2 onnipresente, nonostante la schiena non si è risparmiato una briciola. Il gusto sadico del placcaggio, quando uno ama sentire l'avversario sotto di lui parte gia avanti! Killer!
8   GIOB 5/6 da lui ci si aspetta qualcosa di più...scherzi a parte 9 la colonna portante della mischia si esalta quando viene menato (non diciamolo a tutti...) La rabbia trasforma giovanni slinn in GIOB pur non diventando verde respinge gli avversari come mosche e lotta  contro le forze nemiche fino allo sfinimento...perchè non gioca sempre cosi? SUPER!

9   MARCO voto 9 se deve giocare così...che vomiti sempre! Instancabile, non si risparmia un attimo e non ha paura di niente e nessuno…facciamolo anche mordere…Iena!
10  LUCA  voto 7  non al massimo, soprattutto per le scelte di gioco, ma nel complesso una buona partita
11  MOSSE voto 6/7 oggi aveva il motorino scarburato,meno brillante nelle riprese del solito, bisogna fare qualche ripetizione di regolamento…ma è pur sempre un esordiente ;)
12  FIL   voto 7/8 in giornata si, anche nel ruolo di capitano. Non ancora in forma smagliante, ma più riconoscibile del solito...devono migliorare l'intesa tra i mediani e centri...troppe indecisioni, ci vuole carattere! Qualunque cosa vi siate detti in spogliatoio…continua!
13  NIC   voto 7 1/2 buona la copertura del campo, attento a non lasciare buchi…quando imparerà ad accelerare prima di avere il pallone sarà imprendibile... Saponetta!

14  MASTRO voto 7+ in continua crescita, sta riacquistando sicurezza e si vede. ottima partita, Furetto!
15  TAC    voto 6 1/2 non al meglio della forma,sarà anche per gli allenamenti saltati...

 

16  ALE (S.T. su Edo) 7
In panchina sembrava non avere voglia di essere della partita, quando passa la linea bianca qualcosa cambia, 20 minuti di combattimento in un momento difficile, non casca nelle provocazioni degli avversari inteligentemente, se si allenasse con la stessa voglia sarebbe sempre al di la' della linea bianca!!! Testone!

 

        17  SAMUEL
        18  GIACOMINO
        19  JIMMY
                       voto collettivo 8/9...difficile stare in panchina, difficile
                                                                                              anche fare sostituzioni oggi,ma
        20  ETIENNE                                                            bella solidarietà, qui sta la differenza con le altre
                                                                                              squadre...e così si raggiungono i migliori
        21  GIOVANNINO                                                   risultati…Squadra!
        22  SIMONE

 

Voto per la squadra… 8 1/2!!! IL CUORE VINCE SUL FISICO, non c’è nulla da fare…

GRANDI, GRANDISSIMI…IMMENSI!!!!!!!!! MA SOLO PER OGGI J

 

classifica (ufficiosa)
Genova 41, Monte Paschi Siena Viadana 32, ASR Milano e Maire Tecnimont Monza 31, Ospitaletto 26, Union 96 e Fiumicello 16, Ce.S.In. Cus Torino 11, Rovato 9, Valtellina Sondalo 6.
Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano
- Sede legale: via Valvassori Peroni, 74/2 20133 Milano
- Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse: via Circonvallazione Idroscalo, 51 20090 Segrate
02.45497116 - segreteria@asrugbymilano.it
FIR 190402 - CONI 13508 - UISP 13005981 - OPES 8553
P.Iva 10216600154 - Cod. Fisc. 80157570153